Chi predica bene, e razzola male…

Data:


In questi momenti di crisi l’Austria si erge, assieme a Germania e Olanda, a custode della serietà dei principi da adottare nei confronti degli altri Paesi della UE e ad esempio di comportamento virtuoso.
Come esempio di questo comportamento possiamo prendere il caso del paesino di Ischgl: lo scorso 29 febbraio ben un migliaio di turisti nordici che erano stati nel paesino tirolese risultarono infettati (ad esempio ben 491 dei 1198 infettati della Norvegia erano stati a sciare a Ischgl).
Eppure per ben una settimana le autorità tirolesi con un’arroganza e un cinismo senza pari dichiaravano: “Dal punto di vista medico – dichiarava infatti il direttore sanitario del Land, Franz Katzgraber – non è verosimile che il Tirolo sia stato focolaio di infezione”.
Soltano il 7 marzo (dopo una settimana!) ammisero la possibilità di fronte all’evidenza.
Ma passarono ancora tre giorni prima che il bar focolaio del contagio fosse chiuso e cionostante tutto il resto rimaneva aperto.
Il tutto perché non si poteva compromettere la stagione sciistica: che si ammalassero pure, ma che continuassero a portare soldi…
Nel frattempo l’Austria chiudeva la frontiera del Brennero per evitare di essere contagiata dall’Italia…
È proprio il caso di dire: con che faccia!

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

COERENZA INNANZITUTTO

Il presidente della Regione Lombardia di fronte al disastro di Trenord con treni sempre in ritardo, sovraffollati, spesso cancellati senza preavviso e alla rabbia dei pendolari ha dichiarato: “Io sono sempre dalla parte dei pendolari”.... di Guidoriccio da Fogliano

INNOVAZIONE ALL’ITALIANA?

Arrestato il manager della Sogei, la società di information technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze. La mission ufficiale è quella di «contribuire alla modernizzazione del Paese, partecipando attivamente al... di Guidoriccio da Fogliano

Condono: dopo il danno le beffe

Nell’ultima proposta del Governo è apparsa la proposta di fare quel condono a cui ha sempre aspirato: quello “tombale”.... di Guidoriccio da Fogliano

TURISMO: QUANTO CONTANO LE PICCOLE COSE!

In un paese come l’Italia in cui il turismo è uno dei pilastri dell’economia ci si dovrebbe aspettare che le istituzioni facciano tutto il possibile per attirare e soddisfare i turisti. Ebbene il giorno di... di Guidoriccio da Fogliano