Chi predica bene, e razzola male…

Data:


In questi momenti di crisi l’Austria si erge, assieme a Germania e Olanda, a custode della serietà dei principi da adottare nei confronti degli altri Paesi della UE e ad esempio di comportamento virtuoso.
Come esempio di questo comportamento possiamo prendere il caso del paesino di Ischgl: lo scorso 29 febbraio ben un migliaio di turisti nordici che erano stati nel paesino tirolese risultarono infettati (ad esempio ben 491 dei 1198 infettati della Norvegia erano stati a sciare a Ischgl).
Eppure per ben una settimana le autorità tirolesi con un’arroganza e un cinismo senza pari dichiaravano: “Dal punto di vista medico – dichiarava infatti il direttore sanitario del Land, Franz Katzgraber – non è verosimile che il Tirolo sia stato focolaio di infezione”.
Soltano il 7 marzo (dopo una settimana!) ammisero la possibilità di fronte all’evidenza.
Ma passarono ancora tre giorni prima che il bar focolaio del contagio fosse chiuso e cionostante tutto il resto rimaneva aperto.
Il tutto perché non si poteva compromettere la stagione sciistica: che si ammalassero pure, ma che continuassero a portare soldi…
Nel frattempo l’Austria chiudeva la frontiera del Brennero per evitare di essere contagiata dall’Italia…
È proprio il caso di dire: con che faccia!

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

CHI DI POPULISMO FERISCE…

La Le Pen invoca la violazione della democrazia perché è stata esclusa per cinque anni dalla possibilità di essere eletta. Riconosciuto come valido il… di Guidoriccio da Fogliano

ATTENTI A INTERNET

Una storiella divertente quanto istruttiva: il Comune di Cizzolo (vicino a Viadana) decide di rifare le targhe stradali. Fin qui niente di male, anzi; ma cosa si è scoperto?… di Guidoriccio da Fogliano

QUANDO IGNORANZA E STUPIDITA’ SI INCONTRANO

Nel quadro della lotta scatenata da Trump, ministri e loro sodali a tutto cio che non è “macho bianco” in prima linea… di Guidoriccio da Fogliano

MA QUANTE UNICREDIT CI SONO?

Unicredit fa un’offerta per prendere la maggioranza di Commerzbank in Germania e viene stoppata (almeno a parole) dai politici che… di Guidoriccio da Fogliano