Incredibile, ma vero

Data:

Tutti abbiamo letto della notizia di quell’operaio calabrese che non si è mai presentato al lavoro per 15 anni (ovvero 5475 giorni!) tranne una volta quando, minacciato di sanzioni, si è presentato per minacciare a sua volta i dirigenti responsabili.
Poi, una volta finalmente licenziato, è ricorso al giudice del lavoro che ha annullato il licenziamento: saremmo curiosi di conoscere le motivazioni della sentenza quando, passeranno anni, verrà resa nota.
Alla fine è occorso l’intervento del Procuratore Generale della Repubblica di Catanzaro e un’inchiesta della Guardia di Finanza per licenziarlo e aprire un processo nei suoi confronti; processo che probabilmente finirà nel nulla grazie alla solita decorrenza dei termini…
Ma allora ci chiediamo: occorrono una miriade di Procuratori e interi battaglioni della Guardia di Finanza per scoprire eventi che andrebbero gestiti semplicemente dai superiori diretti?
Ma una ben più grave domanda sorge:
dato che è più che evidente che tutti sapevano della situazione, e che il personaggio è rimasto “in servizio” con la tacita connivenza (o meglio paura) di tutti, come si può (e si deve evitare) che la valanga di miliardi in arrivo con il Recovery Fund e destinati in parte al Sud non diventi un’abbuffata per le varie cosche mafiose?

PS: almeno si potrebbe dare un esempio azzerando il fondo pensione del suddetto: niente lavoro, niente pensione

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

COERENZA INNANZITUTTO

Il presidente della Regione Lombardia di fronte al disastro di Trenord con treni sempre in ritardo, sovraffollati, spesso cancellati senza preavviso e alla rabbia dei pendolari ha dichiarato: “Io sono sempre dalla parte dei pendolari”.... di Guidoriccio da Fogliano

INNOVAZIONE ALL’ITALIANA?

Arrestato il manager della Sogei, la società di information technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze. La mission ufficiale è quella di «contribuire alla modernizzazione del Paese, partecipando attivamente al... di Guidoriccio da Fogliano

Condono: dopo il danno le beffe

Nell’ultima proposta del Governo è apparsa la proposta di fare quel condono a cui ha sempre aspirato: quello “tombale”.... di Guidoriccio da Fogliano

TURISMO: QUANTO CONTANO LE PICCOLE COSE!

In un paese come l’Italia in cui il turismo è uno dei pilastri dell’economia ci si dovrebbe aspettare che le istituzioni facciano tutto il possibile per attirare e soddisfare i turisti. Ebbene il giorno di... di Guidoriccio da Fogliano